Budget AdWords
Le opzioni di offerta ed il budget della campagna pubblicitaria sono il motore economico del funzionamento effettivo della vostra campagna su Google AdWords, questo perchè ogni investimento su internet necessita di un certo numero di visualizzazioni prima di portare un riscontro effettivo. Google AdWords mette a disposizione dell' utente molte opzioni che possono aiutare l' utente a configurare il proprio successo online. Vediamo quindi le opzioni di offerta:

- Offerta manuale per i clic
- Offerta automatica per cercare di massimizzare il numero di clic per il budget prefissato
- PrioritĂ  alle conversioni (strumento per ottimizzare le conversioni CPA)

Se seleziono l' Offerta manuale per i click avrò la possibilità di scegliere e definire il costo per visitatore e gli orari in cui desidero essere pubblicizzato, se seleziono l' Offerta automatica il budget giornaliero avrà comunque un tetto massimo ma l' offerta del costo per visitatore varierà a seconda del valore orario della concorrenza. Se seleziono la priorità alle conversioni AdWords lavorerà in collaborazione con Google Analytics per definire quale parole chiave porta risultato all' inserzionista e lavorerà su statistica per creare una vera e propria operazione finanziaria.

Dopo aver scelto il carattere della nostra campagna, dobbiamo scegliere quanto desideriamo spendere ogni giorno per la nostra visibilitĂ  online. Per definire il budget giornaliero giusto va considerato il settore in cui ci si desidera pubblicizzare.

Per esempio:

- Il CPC della pubblicità di una ditta di traslochi è € 3,50
- il CPC della pubblicità generica di un hotel è € 3,00
- il CPC della pubblicità specifica di un hotel è € 0,70
- il CPC della pubblicità di una ditta di spurgo fognature è € 4,10
- il CPC della pubblicità di un negozio di modellismo è € 0,05
- il CPC della pubblicità di una lavanderia per tappeti è € 0,85

Di conseguenza il budget giornaliero deve essere impostato a seconda del CPC della categoria, visto che se impostata come budget € 5,00 in un settore in cui il CPC è € 3,00 guadagnerete una sola visita al giorno.
come posso acquistare "Budget AdWords"?
Inviaci una richiesta di preventivo inserendo nel messaggio il tuo ID cliente su Google AdWords (lo trovi in alto a destra nella home page del tuo account di Google AdWords). I nostri esperti si metteranno in contatto con te per valutare gratuitamente la validitĂ  della tua campagna pubblicitaria su internet.
richiedi preventivo online