Diffamazione su Internet Nella vita può accadere che il proprio nome venga collegato a fatti o ad avvenimenti, di cui non si è responsabili, che però anche a distanza di tempo possono rendere più difficile il nostro lavoro quotidiano o le nostre relazione intrapersonali. La diffamazione per mezzo internet può avvenire in vari casi, il più comune è quello di vedere il proprio nome legato ad un fatto di cronaca, che essendo pubblicato sui giornali viene automaticamente ripubblicato su internet e posizionato nei motori di ricerca. Quando questo accade non vi è tutela del proprio nome. Noi di re.crm abbiamo studiato un modo di operare che consente di controllare i contenuti web che compaiono quando si cerca sul web il nostro nome o il nome della nostra azienda. La diffamazione su internet oggi non può essere combattuta per vie legali, ma può essere controllata tecnicamente.

nello specifico cosa fate?
per riuscire a risolvere una situazione diffamatoria legata al tuo nome dobbiamo seguire un percorso che non è mirato alla rimozione dei contenuti web, ma al loro spostamento, purtroppo abbiamo riscontrato che è quasi impossibile riuscire a far cancellare le pagine web dai motori di ricerca, questo perchè è raro che i gestori dei siti web che hanno pubblicato i contenuti dove figura il tuo nome decidano di fare un passo indietro. Quindi l' unica soluzione sta nello spostare i contenuti diffamatori oltre la terza pagina di ricerca del motore di ricerca (Google, Yahoo e Bing). Nello specifico ci muoviamo in questo modo:

1. analizziamo la gravità della situazione
una volta che ci hai comunicato il tuo nome e cognome provvediamo ad effettuare le ricerche su internet per capire due punti cardine del nostro lavoro:

- l' importanza dei siti che contengono i contenuti diffamatori (distinguendo siti di giornali da social network o siti web privati)
- contando il numero e le volte in cui il tuo nome si ripete

una volta fatto ciò siamo in grado di stabilire l' intensità del nostro piano di azione.

2. produciamo un sito web che parla di te
per riuscire ad orientare il posizionamento abbiamo bisogno di creare un sito che contenga il tuo nome e cognome nel dominio (per es. www.nomecognome.it) da utilizzare per coprire le prime due posizioni delle ricerche sul tuo nome. all' interno di questo sito mettiamo il curriculum ed altre informazioni che ci possono aiutare negli step successivi del nostro lavoro. le prime due posizioni del motore di ricerca saranno occupate dal sito internet a tuo nome entro e non oltre le due settimane dall' avvio del lavoro.

3. realizziamo i contenuti correlati di qualità
realizziamo una tuo profilo su facebook, su twitter, su youtube, su netlog, su linkedin e ti iscriviamo in altri portali di pertinenza che possono essere utilizzati nella fase successiva di lavoro come contenuti da far correlare a tuo nome. Oltre a ciò impostiamo una pagina su facebook e nel mentre provvediamo ad inserire il tuo nome nelle varie directory pubblicitarie su internet per farne aumentare l' importanza nei motori di ricerca.

4. colleghiamo i contenuti correlati al tuo sito web
una volta prodotti i contenuti web controllati provvediamo a collegarli in un' apposita pagina web creata all' interno del tuo sito web, a questo punto i motori di ricerca inizieranno a posizionare i contenuti creati prima dei contenuti diffamatori e alle ricerche sul tuo nome le prime due pagine dei risultati saranno coperte da diffamazione.

5. monitoriamo il posizionamento
raggiunti tutti gli obiettivi precedenti controlliamo ed aggiustiamo il posizionamento delle pagine diffamatorie per fare in modo che perdano rilevanza sulle ricerche effettuate sul tuo nome, nello stesso tempo facciamo in modo che i risultati di immagine e video non diano più risposte diffamatorie riempiendo di dati alternativi le risposte dei vari motori di ricerca.

quanto tempo ci vuole per risolvere il mio problema?
a seconda della gravità del caso e dell' importanza del tuo nome e cognome questo lavoro può portare alla soluzione del tuo problema in un periodo che va dalle 2 alle 16 settimane.

che garanzie mi vengono date?
i pagamenti sono ad obiettivi, quindi quando vedrai che nella prima pagina dei risultati di ricerca di Google il tuo nome e cognome non mostrerà più contenuti diffamatori effettuerai il secondo pagamento (questo perchè dopo l' analisi della gravità del tuo problema per avviare il lavoro di controllo della reputazione ti sarà richiesto un anticipo di € 500,00). Quando nella seconda pagina di ricerca non compariranno più contenuti diffamatori effettuerai un terzo pagamento ed un quarto quando nella terza pagina dei motori di ricerca non compariranno più risultati diffamatori. Un quinto pagamento ti sarà chiesto dopo un anno dal termine del lavoro per la manutenzione della protezione del tuo nome contro i contenuti diffamatori sul web. Nel caso in cui entro i 60 giorni dall' avvio del lavoro noi non saremo riusciti a riprendere il controllo sulla prima pagina dei risultati di ricerca ti renderemo l' anticipo spiegandoti le ragioni ed i perchè (questo caso avviene molto raramente e dipende soprattutto dall' importanza dei contenuti diffamatori legati al tuo nome).

come posso iniziare?
chiama lo 06.83398291 o invia una e-mail a info@re-cm.it specificando il tuo nome e cognome, provvederemo a farti un' analisi dettagliata della situazione ed a darti un' idea sui costi che dovrai affrontare per risolvere la situazione. per maggiori informazioni visita il sito internet degli "Spazzini del Web".

come posso acquistare "Diffamazione su Internet"?
il costo va inteso come di anticipo ed IVA esclusa, per il costo complessivo dell' operazione vi invitiamo a contattarci e a richiedere un analisi gratuita sulla situazione del vostro nome su internet.
richiedi preventivo online