Dispositivi AdWords
La scelta dei dispositivi su Google AdWords è un aspetto che può essere importante se voi vendete o promuovete prodotti e servizi legati al mondo della telefonia mobile o della tecnologia. Di base questa opzione vi orienterà verso "tutti i dispositivi disponibili", scelta che nella maggior parte delle volte è corretta. Però se consideriamo che un singolo prodotto può essere promosso con diversi Gruppi di annunci e diverse campagne su Google AdWords dobbiamo necessariamente considerare l' importanza potenziale di questa opzione.

Le opzioni che ci vengono presentate al momento della scelta sono le seguenti:

- Computer tradizionali e portatili
- iPhone e altri dispositivi mobili dotati di browser internet completi

Poi ci sono le opzioni avanzate per operatore e dispositivo:

- Tutti i dispositivi mobili
- Seleziona come target solo dispositivi mobili (Android, iPhone/iPod Touch, Palm webOS)
- Tutti gli operatori di telefonia mobile
- Seleziona come target solo operatori di telefonia mobile (3, Telecom Italia, Vodafone, WIND)

Il vantaggio di questa scelta di comunicazione specifica può essere presente solo in due casi: avete creato un sito internet ottimizzato per iPhone o altro, avete un' offerta che potete promuovere solo verso un determinato dispositivo o verso un determinato operatore mobile.

Faccio un esempio, se io vendo accessori per iPhone, la mia campagna pubblicitaria dovrà portare i visitatori che possiedono un iPhone a visitare il mio sito internet ottimizzato per iPhone a valutare la possibilità di acquisto di uno dei miei accessori. In questo caso il target commerciale è stato definito dal dispositivo.

E' anche utile pensare che se il proprio sito internet e-commerce non è ottimizzato per la vendita online con i browser di cellulari è utile limitare la comunicazione solo sui Computer tradizionali e portatili escludendo i dispositivi mobili.
come posso acquistare "Dispositivi AdWords"?
Inviaci una richiesta di preventivo inserendo nel messaggio il tuo ID cliente su Google AdWords (lo trovi in alto a destra nella home page del tuo account di Google AdWords). I nostri esperti si metteranno in contatto con te per valutare gratuitamente la validità della tua campagna pubblicitaria su internet.
richiedi preventivo online