Lingue AdWords
Le lingue parlate dal potenziale cliente hanno su Google AdWords una doppia valenza, la prima consiste nella larghezza della visibilità della campagna pubblicitaria, la seconda nella specifica del target. Dobbiamo infatti considerare che una campagna pubblicitaria su Google AdWords impostata con la lingua di destinazione "Italiano" comparirà sempre e solo su Google.it, e una impostata con la lingua di destinazione inglese comparirà sempre e solo su Google.com. Molte persone non considerano il numero di italiani che invece di utilizzare Google.it per le proprie ricerche utilizza Google.com. Scegliere come lingua di destinazione il solo italiano limita il potenziale della campagna, anche perchè se nella scelta delle parole chiave da utilizzare per la propria campagna su Google AdWords avete inserito solo termini italiani, non ci sarà comunque la possibilità che un utente che parla solo la lingua inglese vi potrà trovare. La scelta delle località di destinazione di Google Adwords è importante, ma deve essere fatta in coerenza con la scelta delle lingue di destinazione.

Per farvi un esempio pratico, voi avete un ristorante brasiliano a Roma e volete acquisire nuova clientela, sapete che la lingua di destinazione del vostro target è il portoghese perchè volete rafforzare il numero di clienti Brasiliani che vengono a mangiare fisicamente nel vostro ristorante. Nella scelta della località avete impostato come destinazione di pubblicazione Roma (la città in cui vi trovate) e come lingua avete impostato l' italiano (Google.it), il portoghese e l' inglese (Google.com), come parole chiave avete utilizzato solo ed esclusivamente termini in portoghese di conseguenza accadrà quanto segue:

1. la persona che parla portoghese si connette a Google da Roma
2. cerca un ristorante brasiliano a Roma scrivendo nella sua lingua
3. trova la vostra offerta scritta in portoghese
4. fa click sul vostro annuncio e valuta la vostra offerta

Oltre alla scelta della lingua in questo caso specifico è importante anche il testo degli annunci del Gruppo di annunci di Google AdWords e la scelta delle parole chiavi da utilizzare della campagna.
come posso acquistare "Lingue AdWords"?
Inviaci una richiesta di preventivo inserendo nel messaggio il tuo ID cliente su Google AdWords (lo trovi in alto a destra nella home page del tuo account di Google AdWords). I nostri esperti si metteranno in contatto con te per valutare gratuitamente la validità della tua campagna pubblicitaria su internet.
richiedi preventivo online