Siti Web E-commerce I siti web e-commerce possono essere utilizzati da privati muniti di partita IVA, imprese (s.a.s., s.r.l., s.n.c. ed s.p.a.) per promuovere i propri prodotti e servizi sul web. Un sito web e-commerce è caratterizzato da una sezione pubblica dedicata all' esposizione dei propri prodotti e servizi, una per la presentazione aziendale, ed una per la vendita e la fatturazione. I siti e-commerce possono essere sviluppati con varie tecnologie, ma la tecnica di presentazione e di posizionamento incide molto sulla loro vendibilità effettiva. I siti web e-commerce infatti possono essere affiancati con due strategie di comunicazione: la specifica e la contestuale. La comunicazione specifica di un sito web e-commerce intende i casi in cui la tecnologia originaria di sviluppo sia in PHP, e che i collegamenti del sito web e-commerce siano stati effettivamente ottimizzati per il posizionamento naturale nei motori di ricerca. In questo modo quando l' utente si troverà a cercare quello che vuole comprare sui motori di ricerca principali troverà la pagina del sito web e-commerce che contiene quel prodotto tra le prime posizioni. In questo caso le conversioni alla vendita saranno molto alte, perchè la motivazione di acquisto era già presente nell' utente prima di aver trovato il vostro sito web e-commerce. La seconda strategia di comunicazione di un sito web e-commerce invece è quella contestuale. In questo caso si utilizza una campagna pubblicitaria illustrata nella rete di contenuti di Goolge presentando solo i prodotti che possono avere un maggior appeal sul cliente di massa. Quando il cliente farà click sulla vostra pubblicità troverà approfondimenti sul prodotto che ha visto in anteprima e che ha motivato in lui o in lei un interesse di acquisto. I siti web e-commerce possono essere sviluppati in PHP, ASP, ASPX, JOOMLA. Ironicamente i template predefiniti per un sito web e-commerce se utilizzati da aziende indipendenti con un basso volume di ricerca legato al proprio nome porteranno scarsi risultati di vendita agli imprenditori e alle imprenditrici che hanno scelto di utilizzarli. Nella maggior parte dei casi un sito web e-commerce deve essere costruito su un programma unico e modellato sulla base dei prodotti e dei servizi che dovrà vendere.

a chi conviene fare un sito web e-commerce?
un sito web e-commerce dovrebbe essere realizzato da: imprese che vendono prodotti o servizi non facilmente reperibili nelle aree con bassa densitĂ  di popolazione, aziende che dispongono di un vasto campionario di prodotti (minimo 1000), societĂ  che vendono un prodotto nazionale che desiderano proporsi all' estero.

quanto costa un sito web e-commerce?
un sito web e-commerce ha un costo diverso a seconda della tecnologia con cui viene sviluppato, se per esempio si sceglie di orientarsi verso l' acquisto di un sito web e-commerce personalizzato in PHP i costi saranno maggiori dello stesso sito sviluppato in ASP, così come i risultati in termini di visibilitĂ  naturale saranno peggiori. Se ci si orienta verso i template commerciali i costi di produzione saranno drasticamente contenuti, però si dovrĂ  poi spendere in pubblicitĂ  per riuscire ad acquisire un buon traffico di visitatori. 
come posso acquistare "Siti Web E-commerce"?
per capire come realizzare il vostro sito web e-commerce vi consigliamo di contattarci o di inviarci una richiesta di preventivo online, un nostro esperto provvederĂ  a ricontattarvi per offrirvi una consulenza gratuita finalizzata alla definizione del vostro progetto e-commerce.
richiedi preventivo online